Introduzione al Rallye Franco /Africano ovvero tutti a bere il caffè dallo zio di Edoardo di Cesare Frediani ABX 577

Una sera, dopo una luculliana cena, non giá annaffiata, ma affogata dal genuino vinello che da Alleghe discende, fresco e giulivo nella nebulosa Val Padana, affannati e sudati per l'alacre lavoro organizzativo delle innumerevoli portate, durante una pausa riflessiva, non lasciata a secco, la discussione si é andata muovendo sulle prossime avventure nelle quali I Soliti Ignoti si sarebbero potuti cimentare.

Fabrizio, ricordando i suoi trascorsi con Giulio Cesare, Napoleone, i Fratelli Lumiere ( ai quali sembra suggerí costituire una societá con sede in Lussemburgo, che si dedicasse alla produzione e vendita di programmi televisivi 'on demand' - suggerimento mai preso in considerazione, poiché non pensarono che questa televisione potesse mai avere un futuro), giunse a proporre un passeggiata in infradito sulla banchisa in inverno, sostenendo che lui lo faceva sempre col suo amico Tutankamon e che non é poi cosí freddo.

Il Presidente, era piú che altro intento a convincere l'Inzi Nazionale che nella sala non si poteva volare, neanche con un ultraleggero avanzato, e neanche per 5 minuti, cinque; io … beh non potevo lasciare il quarto di camoscio...

Giorgio (Rosina) ci andava tentando con un raid, che diceva chiamarsi le “crociate del nuovo millennio”, promettendo salvazione eterna e gloria, nessuno ha capito di cosa si trattasse.

Ad un tratto, nel caos generale, dalla porta ha fatto capolino l'altro Presidente, il quale, peró, se ne é andato immediatamente poiché aveva i pannolini in mano, ed aveva fretta.

Ed ecco che dal passato una voce: “E se andassimo in Africa, néh?”

Fu il silenzio, quella voce, quella cadenza, non poteva essere. Fabrizio, commosso, mettendosi sugli attenti risponde:” Obbedisco, Maestá!”

Il Presidente: “ Siamo d'accordo che la repubblica é dove ognuno fa quel che gli pare... ma non stavano in Portogallo, e l'ultimo ogni tanto lo vedevamo in televisione?”

Giorgio: “ Ma allora é vero? Sei tornato tra di noi?” con uno sguardo mistico.

Tutti increduli, aguzzando gli occhi (affoscati) realizzammo che l'errore imperava, era tornato Edoardo "Don Don"Daneo!

Il quale, seguendo il suo discorso, “Potremmo fare il Rally Tolosa Sant Louis – potrebbe essere una bella avventura!”

La proposta fu accolta per acclamazione, ed in vino continuó a scorrere a fiumi!

Una volta che la cantina fu svuotata, e tutto smaltito, ci ritrovammo iscritti e precettati dal malvagio Edoardo, il quale ci andava rassicurando che lui conosceva bene i luoghi, ci andava spesso per affari suoi ( non troppo ben definiti), e poi, li vicino viveva un suo vecchio zio, dal quale saremmo potuti andare a prendere un caffé – d'altro canto, é famoso il caffé affricano, lo sanno tutti!

Ed ecco il programma, tratto dalla pagina ufficiale, sí esiste la pagina ufficiale perché questo Rally esiste per davvero (www.rtsl.fr) ed é giunto alla 32ma edizione

 

Tappa Apt Dep/ICAO Apt Arr/ICAO Dist note
1 Toulouse Lasbordes /LFCL Alicante /LEAL 339  
2 Alicante /LEAL Tetouan /GMTT 300
3 Tetouan /GMTT Casablanca /GMMN 317
4 Casablanca /GMMN Essaouira /GMMI 175
5 Essaouira /GMMI Tarfaya/TFY 309
6 Tarfaya/TFY Laayourne/GMML 50
7 Laayourne/GMML Dakhla /GMMH 252
8 Dakhla /GMMH Nouakchott /GQNN 357  
9 Nouakchott /GQNN Saint Louis /GOSS 125  
10 Saint Louis /GOSS Nouadhhibou /GQPP 305 inizio volo di ritorno
11 Nouadhhibou /GQPP Dakhla /GMMH 177  
12 Dakhla /GMMH Laayourne/GMML 252  
13 Laayourne/GMML Tan Tan /GMAT 134  
14 Tan Tan /GMAT Agadir / GMAD 143  
15 Agadir / GMAD Taroudant /GMMO 37  
16 Taroudant /GMMO Tetouan /GMTT 359  
17 Tetouan /GMTT Almeria /LEAM 188  
18 Almeria /LEAM Castellon de la Plana/LECN 219  
19 Castellon de la Plana/LECN Toulouse Lasbordes /LFCL 232  

Per il momento i partecipanti sono:

 

codice ABX

01

02 03

04

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

003 L.Lanti X X X X X X X X   X X X X X X X X X X
577 C.Frediani X X X X X X X X X X X X X X X X X X X
456 F.Dell'Acqua X X   X X X X X X X X X X X X X X X X
I-PACE E. "Don Don" Daneo X X X   X       X                    
606 G. Rosina X X                                

Logicamente tutti posso partecipare, lo zio di Eduardo ( che in realtá pensiamo sia falso) possiede 4 moke e puó preparare litri e litri di caffé – d'altro canto é famisissimo il caffé affricano – lo sanno tutti.

Il Tour è da svolgere solo on line nella serata dedicata generalemente il martedì. Seguite la ml per le info e i piani di volo.
Aerei, a parte Don Don che usa il catamarano volante, gli altri, i piloti seri ;-) usano il Cirrus SR22, consigliamo un aereo abbastanza veloce.

Buoni voli e buon divertimento a tutti.

copyright@airbrixia2014