voli

I voli di AirBrixia VA possono essere svolti sia off line che on-line volando con le varie organizzazioni che forniscono il controllo ATC. Il piacere del volo on line è fare tutto il volo sotto il controllo ATC, solo ed esclusivamente per i voli on line è possibile effettuare voli non inseriti nel timetable purchè siano presenti controllori negli aeroporti di partenza e/o di arrivo. Possono essere loggati anche i vari tour di ivao purchè volati con il callsign Airbrixia.

Asia
Europa
Oceania
USA

Voli

Italia

Airbrixia vola dall'Italia verso varie destinazioni nazionali. europee e  del mondo, i voli sono in connessione con gli  Hub posti all'estero. Per i voli dall'Italia è prevista la distinzione in Schedulati, Charter e Low cost. Abx opera da Brescia Montichiari, Verona Villafranca, Venezia Tessera, Milano Linate e Malpensa, Olbia Costa Smeralda, Catania Fontanarossa, Napoli Capodichino Firenze Peretola e Cagliari Elmas

Norway

Sono voli interni del paese scandinavo fra fiordi e paesaggi meravigliosi, per il secondo anno consecutivo ABX è stata scelta per operare in Norvegia dai suoi hub di Bergen e Bodo

Europa

I voli dal nuovo Hub europeo di Amsterdam Schipol, uno dei pių grandi aeroporti europei, in collegamento con tutte le destinazioni dall'Italia.

Usa

Un ritorno alle origini, dopo qualche anno ABX riprende i suoi voli negli Stati Uniti dai due hub di Boston e Seattle.

Classica

I voli nell'Italia degli anni '50. I DC3, i DC6 vi aspettano!!

FOD

Ovvero Flight On Demand dedicato ai voli dei buisness jet.

Airbrixia ed Ivao Airbrixia è una VA certificata IVAO, questo ci permette di usare il nostro callsign durante i voli on line, di avere un canale di compagnia da usare con Team Speak (de.ts.ivao.aero/abx_cc) di avere le mtl con i nostri colori.

L'identificativo per i voli on line è BRIXIA seguito dal 8 + il vostro codice ABX ad es. Brixia8003

Per continuare a rimanere certificati IVAO dobbiamo fare un numero di ore su ivao pari al numero degli iscritti ad ABX su ivao moltiplicato per 2 abbiamo l'onere di compilare oltre al nostro report anche il Pirep di IVAO. Tutte le info per sapere come iscriverti a IVAO

Pianificazione

Per pianificare i vostri voli vi consigliamo questo sito (per la parte free) http://rfinder.asalink.net/ , è aggiornato in tempo reale con gli AIRAC e tiene conto di tutte le variazioni dello spazio aereo.

Scenari

Volete rendere pių reali i vostri aeroporti di partenza e di arrivo potete consultare questo ottimo database di scenari da tutto il mondo.http://walhalla.mine.nu/fs2004.php.

Aerei

La scelta dell'aereo è libera, se volete potete utilizzare la flotta per "tipologia" come descritto alla pagina Flotta.

AIRBRIXIA: ISTRUZIONI PER L'USO