voli

Questa è la nostra flotta!!

Ogni aereo ha la sua pagina con una breve descrizione e i relativi dati tecnici, le versioni, gli eventuali pannelli, i suoni, se disponibili, ed i dati da inserire nel noto pianificatore fs-nav per fs9 che potete scaricare dal sito fsnavigator.com. (fs-nav non Ŕ disponibile per fsx)

Installare i dati in Fs Nav

Aprite la directory di fsnav (c://flight simulator 9/modules/FSnavigator) trovate il file Aicraft, apritelo con note pad o simili e copiate quanto inserito nel file abx_fsnav.zip, chiudete e salvate il tutto, gli aerei abx sono identificati come AirBrixia ed il modello.

La regola generale è che non ci sono particolari limitazioni all'uso della flotta di AirBrixia a parte il buonsenso ad es. atterrare con il 747 a Peretola oppure tentare un volo intecontinentale con l'atr.72.

Più realismo

Per chi vuole volare in ABX con più realismo gli aerei e i voli sono divisi per tipologie, i tradizionali voli di linea, Scheduled SCH, i voli operati per conto dei Tour Operator verso le destinazioni turistiche europee e non, i Charter CHA, e i voli Low Cost LOW verso le destinazioni europee e nazionali operati come in ogni compagnia Low Cost da aerei di un'unico modello, per noi il 320, 321 e 318.

Alcuni aerei della flotta AirBrixia sono stati assegnati in via esclusiva ad alcune tipologie di voli tenuto conto del volume di traffico, della tipologia dei passeggeri e delle destinazioni. I voli della low andranno fatti con gli airbus in livrea Airbrixia low oppure i voli charter solo con i gli aerei charter.
Inoltre accanto ad ogni volo è indicato o l'aereo o la categoria del velivolo divisa in regional, short/medium haul, long haul.

  • I voli regional sono quelli fra aeroporti minori o verso aeroporti con un determinato volume di traffico;
  • I voli short sono quelli che durano meno di 1h 30m;
  • I voli medium haul durano da 1h 30m a 6h;
  • I voli long haul oltre le 6h.

In base a questa definizione è stata ripartita la flotta, se un volo è indicato come short/medium va fatto con uno degli aerei della categoria indicata. Questa modalitÓ Ŕ del tutto facoltativa.
Buon divertimento!

Low

Regional

Short/Medium Haul

Long Haul

Note relative alle operazioni di compagnia sull'Hub di Firenze Peretola LIRQ

Per le particolari caratteristiche dell'avvicinamento dell'aeroporto di Firenze Peretola LIRQ sono certificati a operare da e per lo scalo solo ed esclusivamente i seguenti velivoli:

AIRBRIXIA: ISTRUZIONI PER L'USO